Domenica 3 Giugno Jazz Lunch Con gli Endless Season

Domenica 3 giugno in collaborazione con
treviso suona jazz – il jazz festival della città di treviso avremo come ospiti gli Endless Season.

Gli Endless Season nascono nel 2014 dalla collaborazione di Lorenzo Di Prima (basso), Paolo Busatto (chitarra) e Marco Busatto (batteria). La band propone un repertorio strumentale originale in ambito jazz/rock-fusion/funk, valendosi delle molteplici influenze e delle differenti sonorità derivanti dalle rispettive provenienze musicali. Nel primo anno di attività si esibiscono in trio. Nel 2015 ha inizio una collaborazione col sassofonista Alessandro Brunetta, con il quale si esibiscono in svariati contesti live, in locali e festival musicali, fino all’entrata di quest’ultimo come quarto membro della band. A marzo 2016 la band incide il primo album, “Endless Season”, con il quale comincia la collaborazione con il tastierista Marcello Sambataro, sia in studio che in live, fino alla sua entrata nel gruppo. Il periodo successivo è segnato dalla nuova formazione in quintetto, con la quale la band può sperimentare, esplorare e ampliare le proprie sonorità.

Ad ottobre 2016 il disco Endless Season viene pubblicato. Autoprodotto dal gruppo e distribuito dalla Pick Up Records di Bassano del Grappa, si tratta di un lavoro eterogeneo, le cui dieci tracce spaziano da un’acida fusion condita con del groove funk a sonorità più morbide e distese, ampi spazi lirici e melodie sospese, fino a sezioni ritmiche e melodiche spezzate con accenni alla musica progressive. Nel frattempo, dopo la fuoriuscita dalla band di Alessandro Brunetta, il gruppo comincia una collaborazione con un nuovo sassofonista, Luca Ardini, con il quale si esibisce nei concerti dedicati alla presentazione del disco.

Nel 2017 Marco Busatto viene sostituito alla batteria da Andrea Cecchetto. Con quest’ultimo cominciano e prendono corpo i lavori per l’album futuro.

L’ingresso è gratuito.
Possibilità di pranzare prima o durante il concerto.

Ecosteria Parco Santi Angeli
via Eligio Porcu, 63
31040 Giavera del montello (TV)
0422.771225

I commenti sono chiusi